RisolutoZeta

Sex Education 4, su Netflix il finale in grande stile

Anche per Sex Education è arrivata la fatidica stagione di chiusura in cui i giovani protagonisti, all’inizio visti alle prese con le proprie difficoltà personali, sessuali e familiari, si catapultano nel mondo, altrettanto complesso, degli adulti.

Il quarto e ultimo capitolo di Sex Education è disponibile su Netflix, in cui ogni episodio per gli abitanti di Mordale sarà ricco di amore, lacrime, risate, amicizie, vecchie e nuove relazioni. In un intervista, la creatrice, nonché anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva Laurie Nunn, ha affermato “Le storie di questi ragazzi sono arrivate all’epilogo, i personaggi vengono lasciati in un posto in cui mi sento davvero bene, sono felice per loro e sento di aver detto tutto quello che volevo dire“.

I protagonisti degli iconici ragazzi rimangono fedeli alle stagioni precedenti: Asa Butterfield nei panni di Otis Milburn, accompagnato da Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee-Low Wod, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Mimi Keene, Dua Saleh e Chinenye Ezzudu. La produttrice ha inoltre spiegato: “Abbiamo fatto un salto in avanti nel tempo di un paio di mesi, Meave è in America, dove l’abbiamo lasciata sull’autobus, per andare a studiare. Gli studenti della Moordale Secondary iniziano a frequentare una nuova scuola, il Cavendish Collage, molto diversa dalla Moordale. E’ molto progressista e li fa sentire come dei piccoli pesci in un grande stagno. In questa quarta stagione i ragazzi sono sul unto di lasciarsi alle spalle l’adolescenza, comportando una grande pressione , abbiamo esplorato la sensazione di limbo tra l’essere bambini e adulti. Tutti loro si sono evoluti enormemente rispetto alla prima stagione“.

E’ già reso noto che, nella nuova scuola, il Cvendish Collage, i ragazzi troveranno a loro completa disposizione o yoga sul prato, un atmosfera accogliente e queer-friendly, ma soprattutto, una nuova terapeuta sessuale di nome O, interpretata da Thaddea Graham, rivale di Otis e un viso molto familiare, fresco dalla seconda stagione, Isaac, interpretato da George Robinson, nuovo allievo d’arte.

Sex Education, già dal suo debutto su Netflix nel 2019, ha vinto diversi premi, tra cui l’International Emmy Awards nel 2022, come miglior serie comedy.

Exit mobile version