Hanno reagito con grande entusiasmo i fan della saga de “I Pirati dei Caraibi” all’annuncio che Disney ha avviato la produzione del sesto capitolo della saga. A renderlo ufficiale è stata la dichiarazione dello showrunner Craig Mazin (lo stesso anche di The Last of Us) in un intervista, annunciando appunto il consenso della Disney per la sua collaborazione nella sceneggiatura.
La domanda che si stanno chiedendo tutti è se ci sarà un ritorno di Jhonny Depp nelle vesti del capitano Jack Sparrow. Al momento non vi è alcuna dichiarazione ufficiale per un possibile ritorno dell’attore, ma sembra voler ritornare a riallacciare i rapporti con la Disney. Nonostante nel 2018 Sean Bailey, capo produzione, ha dichiarato che avrebbe voluto “portare una nuova energia e vitalità” alla saga, affermando che Jack Sparrow non me farà più parte. Ma potrebbe essere citato dagli altri personaggi per le sue epiche avventure divenute ormai leggende. Si attendono le dichiarazioni ufficiali per fare luce sul mistero Depp.
L’uscita del nuovo film è ancora avvolta in un’incognita, ma i tempi di attesa saranno lunghi, dovuti allo sciopero in corso di attori e sceneggiatori. Si potrebbe ipotizzare l’uscita del nuovo capitolo a maggio o giugno ma l’anno è ancora misterioso, basandoci sui film precedenti, l’uscita tra il terzo e quarto film ha impiegato 4 anni, mentre tra il quarto e quinto sono passati ben 6 anni. Quindi l’attesa per il sesto film potrebbe prolungare per molto tempo, visti i precedenti tempi di pubblicazione.
Per quanto riguarda la trama, se le informazioni sono veritiere, troviamo la star di Barbie Margot Robbie e Kaya Scodelario nel ruolo di Anne Bonny e Mary Read, due piratesse tra le più spietate del ‘700 che hanno condotto numerose incursioni di navi da pesca lungo il mare dei Caraibi. A loro potrebbe aggiungersi una piratessa dai capelli rossi: Redd, introdotta dapprima nei film precedenti con il nome di Scarlet (una prostituta a Tortuga) con un approfondimento maggiore sul suo personaggio.