RisolutoZeta

Pari spettacolo a Udine, tornano a vincere Bologna e Roma

Orsolini 3

Credit: riccardo_orsolini7

Domenica 1 Ottobre 2023 si sono tenute le partite di Serie A per Bologna , Udinese e Roma contro le rispettive avversarie , cioè Empoli , Genoa e  Frosinone.

Bologna- Empoli: Orsolini fa volare il Bologna, Azzurri out

Partita totalmente dominata dalla squadra di Thiago Motta che è riuscita a portarsi a casa i 3 punti .

L’Empoli inizialmente riesce a concludere molte volte in porta ma ciò non basta , perché ci pensa Orsolini che già al 21’ conclude la sua azione personale con un goal all’angolino basso di destra.

Successivamente goal di “Ciccio” Caputo che sfortunatamente viene annullato dal VAR per offside.

Dopo l’inizio del secondo tempo riecco il goal di Orsolini al 66’ che la insacca all’angolino basso di sinistra e infine riesce a chiudere la partita al 92’ coordinandosi con El Azzouzi riuscendo a metterla sulla sinistra .

Udinese-Genoa: Gudmundsson non basta , Al Dacia Arena si conclude 2-2

Una gara letteralmente sudata da entrambe le parti che sono riuscite ad animare uno stadio gremito.

Si sblocca al 14’ con un bel goal di Gudmundsson con una sassata sotto la traversa , mentre al 23’ riesce a riaprirla l’ex Ajax e Palermo  Lorenzo Lucca  sfruttando un rimpallo e insacca alle spalle del portiere inerme .

Al 30’ segna nuovamente Gudmundsson ma il goal viene annullato dal VAR per offside , nonostante ciò i liguri non perdono tempo e riescono a portarsi in vantaggio al 41’ sempre col goal di Gudmundsson con una cannonata verso il palo di sinistra .

Dopo un lungo e combattuto secondo tempo arriva l’azione che distrugge i 3 punti per i liguri ,ovvero lo sfortunato autogoal di Matturro al 91’ che tenta di spazzare via la palla di testa ma accidentalmente entra nella sua porta e perciò la partita si conclude sul 2-2.

Roma- Frosinone: Buona prova per i giallorossi, Dybala fondamentale 

Partita equilibrata tra le due con molte occasioni  sia concretizzate che sprecate.

Al 22’ grazie ad un maestoso passaggio di Dybala , Lukaku riesce a liberarsi di un difensore e ad angolarla sulla sinistra , mentre al 83’ sempre per merito di Dybala su calcio di punizione,  il capitano Lorenzo Pellegrini  riesce ad insaccarla tirando centralmente.

Dopo delle partite complicate la Roma riesce a ritrovare i 3 punti grazie anche ad un Dybala molto informa che grazia il Frosinone con i suoi assist.

Exit mobile version