RisolutoZeta

Gianni Sperti in tribunale: “Vittima di atti persecutori, minacce e atteggiamenti ossessivi”

È iniziato il processo a carico di un 51enne di San Giorgio, denunciato da Gianni Sperti, opinionista di “Uomini e Donne”, per atti persecutori. L’uomo, ex compagno di una parente di Sperti, è finito alla sbarra per aver minacciato e offeso più volto il volto televisivo, costringendolo a rimanere confinato in casa, a meno che non fosse accompagnato da altre persone, nel periodo in cui si sono verificati gli eventi. A renderlo noto è il Quotidiano di Puglia.

La prima udienza si è svolta lo scorso 9 ottobre, davanti al giudice Loredana Galasso. Gianni Sperti ha testimoniato sui fatti accaduti nel 2020, nel procedimento giudiziario in cui è parte offesa. Tre anni fa, infatti, l’opinionista ha sporto denuncia nei confronti dell’ex fidanzato di un suo familiare, un uomo di 51 anni residente a San Giorgio, per averlo insultato, minacciato e stalkerato con atteggiamenti ossessivi. L’uomo è chiamato “a rispondere delle minacce e degli atteggiamenti ossessivi” ai danni di Sperti. La vicenda risale a tre anni fa.

Nella denuncia presentata dall’opinionista di “Uomini e Donne”, si fa riferimento a numerosi messaggi ricevuti dall’uomo sul cellulare della vittima, alcuni dei quali offensivi e intimidatori. Queste minacce hanno costretto Sperti a modificare le sue abitudini di vita e, nel timore di subire aggressioni fisiche, a non uscire dalla sua abitazione se non accompagnato. Durante l’udienza che si è tenuta in tribunale lunedì, il volto televisivo, assistito dall’avvocato Marco Pomes, ha confermato i termini della sua denuncia e ora il procedimento farà il suo corso.

Exit mobile version