Le condizioni di salute di Fedez sono buone e gli consentono di tornare a X Factor. L’annuncio è arrivato durante una diretta su Instagram, in cui il cantante ha risposto alle domande dei suoi fan, molti dei quali erano preoccupati per la sua salute dopo il recente ricovero in ospedale.
Inizialmente, sembrava che la sua partecipazione al talent show fosse in sospeso e che la produzione stesse valutando l’idea di un sostituto durante la fase dei live. “Sono andato a fare la visita di controllo e mi hanno fatto il certificato medico per poter partecipare ad X Factor”, ha fatto sapere il rapper, togliendo così ogni dubbio.
La notizia è confermata da Sky che attende il cantante anche per la conferenza stampa di presentazione dei live che inizieranno giovedì 26 ottobre. Prenderà posto accanto agli altri giudici Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan per valutare i migliori talenti di questa edizione. La puntata degli Home Visit, già stata registrata, andrà in onda giovedì 19 ottobre, mentre a partire dal 26 ottobre, gli artisti si esibiranno dal vivo cercando di conquistare la vittoria.
Confermata anche la presenza di Francesca Michielin. Anche lei a settembre aveva annunciato la necessità di fermarsi di nuovo per un periodo, dopo l’intervento precedentemente avuto, per alcuni problemi di salute.