RisolutoZeta

Sky Italia e Fremantle Italia: la decisione su Morgan

Marco Castoldi, in arte Morgan, non sarà più un giudice di XFactor. Lo comunica il programma tramite un post su Instagram.

È ormai risaputo il carattere frizzante dell’artista, tuttavia gli è sempre stato dato uno spazio in tv: Amici, XFactor, Ballando con le stelle… In tutte queste occasioni si sono susseguiti degli episodi sgradevoli che hanno messo in cattiva luce il cantautore.

Nell’edizione di quest’anno di XFactor, non sono mancati gli interventi poco opportuni del (ex) giudice Morgan. Durante una trasmissione live del programma, ha definito “incredibilmente banale” il brano dell’estate, “Bellissima” interpretato da Annalisa. Inoltre, Morgan ha colpito con una battuta inaspettata la presentatrice del programma nonché la cantante Francesca Michelin. La battuta faceva riferimento alla gaffe di una settimana addietro della Michelin durante un’intervista al duo Colapesce Di Martino, quando aveva erroneamente menzionato Ivan Graziani come se fosse ancora vivo: Ivan Graziani ti aspetta dall’altra parte e sta collaborando con Annalisa“.

Morgan, senza mezzi termini, ha colpito anche i suoi (ex) colleghi giudici. Ne è emerso un confronto acceso durante il quale Morgan ha lanciato frecciate verso Fedez:Mi fai da psicologo? Ah, no… sei troppo depresso per essere uno psicologo“. Non si è risparmiato nemmeno Dargen D’Amico a cui ha replicato aspramente dicendo: “Ti sei venduto al music business che è sinceramente quello che penso. Quindi te lo dico qui davanti alle telecamere, così come te lo dicevo prima fuori. Il music business è fatto da persone squallide.” Tuttavia, sotto il mirino di Morgan rimane Ambra Angiolini, per quale ha sempre speso parole poco professionali e fuori luogo come il “vaffa…” dedicatogli durante la scorsa puntata del talent show.

In vista dei recenti episodi, Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso “di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice”. E hanno spiegato come sono giunti a questa decisione: “Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco

Sky e Fremantle hanno comunicato che l’esito della decisione presa è dettata dai valori condivisi e che si premono di portare avanti!

Exit mobile version