Europa League: le avversarie delle italiane al sorteggio di Nyon

Parte da Nyon la fase finale dell’Europa League, con destinazione Dublino. Il sorteggio dei sedicesimi di finale che delinea le future avversarie delle prime classificate dei rispettivi gironi.

Non parteciperanno al sorteggio, in quanto prime classificate (già qualificate agli ottavi di finale) l’Atalanta di Gasperini, oltre a Brighton, Liverpool, Bayer Leverkusen, West Ham, Rangers, Villarreal e Slavia Praga.

Le due fasce del sorteggio riguarderanno le seconde classificate dei gironi di Europa League e le terze classificate dei gironi di Champions League, tra cui il Milan.

La Roma di José Mourinho, finalista della scorsa edizione, affronterà il Feyenoord. Il Milan di Stefano Pioli affronterà i francesi del Rennes.

Ecco il quadro completo dei sedicesimi di finale:

  • Feyenoord-Roma
  • Milan-Rennes
  • Lens-Friburgo
  • Young Boys-Sporting Lisbona
  • Benfica-Tolosa
  • Braga-Qarabag
  • Galatasaray-Sparta Praga
  • Shaktar Donestk-Marsiglia

I match validi per l’andata di questa prima fase ad eliminazione diretta si svolgeranno il 15  febbraio mentre le partite di ritorno si svolgeranno la settimana seguente, il 22 febbraio.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.