Domani, domenica 24 settembre, alle 14, sarà trasmessa la nuova edizione di Amici, il talent show che andrà in onda su Canale 5, che negli ultimi anni ha condotto verso il successo moltissimi degli allievi, sia cantati che ballerini. Come ogni anno, alla conduzione Maria De Filippi.
Al suo fianco, come professori, per la categoria di canto, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Quest’ultima ritorna dopo 3 edizioni, sostituendo Arisa che sarà impegnata su Rai 1, in veste di giudice a The Voice Kids. Per la danza, si riconferma la temutissima Alessandra Celentano con Emanuel Lo e Raimondo Todaro.
Durante la puntata verranno consegnate le prime maglie ai vari ragazzi, che dopo una loro esibizione avranno la possibilità di essere scelti da uno o più professori della loro categoria. I banchi a disposizione per formare la nuova classe del talent quest’anno sono solo 20 e, secondo le anticipazioni, alcuni di questi saranno occupati da alcuni figli d’arte.
Non è la prima volta che alcuni figli di artisti già affermati ottengono un banco all’interno della scuola più famosa d’Italia. Tra questi LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio allievo di Amici21, figlio del cantate Gigi D’Alessio. Nell’ultima edizione è successo con Angelina Mango, figlia del cantautore Mango. La cantante, oltre ad aver sfiorato la vittoria dell’intero programma, classificandosi seconda, con il suo brano “Ci pensiamo domani” ha dominato le classifiche estive, certificandosi doppio disco di platino.
Sono in migliaia gli utenti che si chiedono chi tra gli insegnanti quest’anno avrà il fiuto migliore per inserire nella propria squadra il prossimo vincitore di Amici. L’anno scorso ad avere la meglio è stato un allievo Raimondo Todaro. Il ballerino di latino americano Mattia Zenzola ha conquistato la coppa e nella puntata di domenica, come di consueto per tutti i vincitori, sarà presente in studio per riconsegnarla. La stessa coppa sarà consegnata al prossimo vincitore durante la puntata finale della versione serale del programma che sarà trasmessa a maggio 2024.