Dopo l’esperienza maturata all’interno del set di “The Brave”, un film diretto e interpretato venticinque fa dal celebre attore Johnny Depp, l’artista decide di intraprendere una nuova avventura da regista a Budapest, scegliendo come attore protagonista l’italiano Riccardo Scamarcio.
La pellicola sembrerebbe concentrarsi sulle 48 ore di vita dell’artista dell’anno del 1916, ovvero 4 anni prima della sua morte. Sarà un film concentrato sull’intenzione del protagonista di abbandonare la sua carriera da pittore e di lasciare Parigi. Al Pacino sarà anche parte integrante del cast interpretando Maurice Gangnat e, inoltre, sarà presente nel cast anche Luisa Ranieri, ma il suo ruolo è ancora al momento ignoto.
Come è noto a tutti, Johnny Depp è uscito da una relazione tossica con l’attrice Amber Heard e da un divorzio abbastanza travagliato, situazione che lo ha destabilizzato ponendo quasi fine alla sua carriera. Per questo motivo molte collaborazioni, come quella storica con la Disney, sono saltate prematuramente dal verdetto della sentenza. Questo nuovo progetto, insieme all’ultimo film “Jeanne Du Barry – La favorita del re“, che vede la sua partecipazione, sebbene minima ma molto incisiva, potrà rappresentare un punto di slancio per la sua carriera e una svolta anche per la sua vita privata.