Alla Juventus basta Milik. Prima sconfitta in campionato per il Lecce

La sconfitta pesante contro il Sassuolo aveva destabilizzato l’ambiente Juve, facendo subentrare dubbi e perplessità. I bianconeri però si riscattano subito battendo il Lecce allo Stadium.

Nonostante le due partite ravvicinate, i due allenatori non rivoluzionano le due formazioni, limitandosi a qualche cambio. Nella Juve riposano Vlahovic, Miretti, Kostic e Gatti al loro posto Milik, Fagioli, Cambiaso e Rugani. Nel Lecce torna Baschirotto dopo la squalifica, e D’Aversa cambia i due terzini e le due mezzali.

La partita non offre particolari spunti. La Juventus parte bene, correndo tanto e pressando alto, mentre il Lecce difende basso e non concede spazi. Il più ispirato dei bianconeri è nuovamente Federico Chiesa, ed è proprio il n.7 a sfiorare il vantaggio, con una conclusione radente che va vicina al palo ma termina fuori. Il primo tempo si conclude tra i fischi del pubblico dell’Allianz Stadium e uno scialbo 0-0.

La musica sembra non cambiare nemmeno nel secondo tempo: la Juve comincia a perdere lucidità e pulizia nelle giocate, mentre il Lecce non si fa vedere praticamente mai dalle parti di Szczesny. Al minuto 57′ i bianconeri passano in vantaggio: Mckennie scodella in mezzo, Rabiot fa la sponda e da due passi Milik non può sbagliare.

foto: Twitter Lega Serie A Tim

Il Lecce non riesce a reagire al colpo subito, e la Juventus gestisce il vantaggio senza particolari problemi. Nonostante una girandola di cambi notevole, la partita non si stappa e il copione rimane invariato. Al 92′ i salentini rimangono in 10 a causa della doppia ammonizione di Kaba.

Vittoria importante per la Juventus di Allegri, che reagisce al brutto stop di sabato contro il Sassuolo e si porta momentaneamente al secondo posto, in attesa di Inter e Milan. Ottime risposte da Chiesa, sempre più leader di questa squadra, e anche di Rugani (elogiato anche da Allegri per il suo impegno e il suo professionismo). Per il Lecce prima sconfitta in campionato, ma il cammino è ancora lungo e la squadra sembra molto organizzata e affiatata.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.