È morto Michael Gambon, addio Albus Silente di “Harry Potter”

L’attore Michael Gambon, conosciuto per l’interpretazione del mago professore e preside di Hogwarts Albus Silente in sei degli otto film di Harry Potter, è morto all’età di 82 anni.

“Il nostro amato marito e padre è spirato pacificamente”, hanno scritto sua moglie, lady Gambon, e suo figlio Fergus, aggiungendo che il decesso è avvenuto a causa di una polmonite.

Nato a Dublino nel 1940, e con doppia cittadinanza, irlandese e britannica, è stato ricordato da più parti per l’impronta lasciata calcando le scene, dal teatro alla tv e al cinema, con decine di film interpretati e un invidiabile numero di premi e riconoscimenti, fra cui 4 premi Bafta e il cavalierato col titolo di ‘sir’ da parte della regina Elisabetta II nel 1998 per il contributo dato al mondo dello spettacolo.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.