La Flop11 della sesta giornata. Tanti giocatori della Roma, Saelemaekers e Kaba ingenui.

Ecco gli undici giocatori che hanno deluso nella sesta giornata di campionato. Tanti giocatori della Roma e non solo…

PORTIERE: Rui Patricio (Genoa-Roma 4-1). Il portiere giallorosso ha subito 11 gol in 19 tiri in porta subiti, troppi per un portiere di una squadra che chiaramente ambisce ai primi posti. Il portoghese continua a non convincere tra i pali, dimostrando poca sicurezza e trasmettendo poca fiducia al reparto difensivo, che in questo avvio non è solido come al solito.

DIFENSORE: Raoul Bellanova (Lazio-Torino 2-0). L’esterno italiano in queste prime partite sta alternando prestazioni ottime a prestazioni negative. Contro la Lazio, Bellanova è stato probabilmente il peggiore in campo: prima si perde Vecino nel gol del vantaggio, facendosi anticipare dall’uruguaiano, poi si lascia scappare Zaccagni alle spalle, che chiude la partita.

DIFENSORE: Nehuen Perez (Napoli-Udinese 4-1). La difesa bianconera fa acqua da tutte le parti in questa prima parte di stagione, e il difensore roccioso e solido visto l’anno scorso al momento è solo un ricordo. Contro il Napoli il difensore argentino non riesce a contenere gli attacchi dei campioni d’Italia, venendo divorato da Osimhen e compagni.

DIFENSORE: Evan N’Dicka (Genoa-Roma 4-1). Il centrale ex Francoforte sembrava essersi ambientato bene negli schemi difensivi di Mourinho, ma contro il Genoa viene surclassato dagli attaccanti rossoblu, non riuscendo a prendere le misure.

CENTROCAMPISTA: Mohamed Kaba(Juventus-Lecce 1-0). Il centrocampista salentino aveva ben figurato in queste prime giornate. Inizialmente tenuto a riposo da D’Aversa, non appena entra in campo non riesce a dare quel cambio di marcia desiderato. Si fa espellere nel recupero per una simulazione che gli costa il secondo giallo.

CENTROCAMPISTA: Alexis Saelemaekers (Monza-Bologna 0-0). Dopo l’esordio in maglia rossoblu contro il Napoli, entra con il piglio giusto contro il Monza. Ingenuo però al minuto 85′ quando viene inizialmente ammonito per proteste, e poi espulso per aver battuto le mani al direttore di gara.

CENTROCAMPISTA: Davide Frattesi (Inter-Sassuolo 1-2). Ci si aspettava un ingresso diverso per il grande ex di turno, ma il centrocampista entra con il risultato da recuperare e non riesce a incidere. Ha l’occasione per segnare, ma il cucchiaio non supera Consigli.

CENTROCAMPISTA: Lorenzo Pellegrini (Genoa-Roma 4-1). Nel flop generale dei giallorossi, figura anche il capitano. Dall’arrivo di Paulo Dybala, Pellegrini ha abbassato il proprio baricentro di parecchi metri e, complice anche qualche infortunio di troppo, non è riuscito a incidere come un tempo. Anche a Genova, la prestazione è piuttosto anonima.

ATTACCANTE: Cyril Ngonge (Hellas Verona-Atalanta 0-1). L’uomo salvezza della passata stagione, sembrava esser partito col piede giusto, realizzando due reti nelle prime tre giornate. Poi però non è riuscito a confermare i numeri super. Contro l’Atalanta una prestazione altamente insufficiente, non all’altezza del giocatore che si è fatto conoscere dalle parti di Verona.

ATTACCANTE: Tony Sanabria (Lazio-Torino 2-0). L’arrivo di Zapata, ha trascinato Sanabria nel dimenticatoio. Contro la Lazio, aveva l’occasione di far valere le proprie qualità. Ma la prestazione è stata insufficiente, pochi spunti e molti errori.

ATTACCANTE: Paulo Dybala (Genoa-Roma 4-1). Contro l’Empoli si era intravisto il fenomeno che dominava la Serie A ai tempi della Juventus. Ma contro il Genoa, la joya viene inglobata all’interno della gabbia di difensori e centrocampisti del grifone. L’unico squillo arriva con l’assist a Lukaku, ma il belga viene pescato in offside.

ALLENATORE: Jose Mourinho (ROMA). 5 punti in 6 partite è il peggior avvio nella storia della Roma nell’era dei tre punti, e corrisponde alla peggior partenza in carriera per il tecnico portoghese. La Roma, falcidiata dagli infortuni, non riesce a essere dominante contro un Genoa in fiducia. La difesa fa acqua da tutte le parti e l’attacco non dimostra continuità di reti e prestazioni. Con il Frosinone bisogna tornare a vincere.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.