Seconda vittoria consecutiva per i rosanero, che dopo il colpaccio esterno contro il Venezia, vincono tra le mura del Barbera contro il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli
In un Barbera quasi sold out, va in scena una partita poco spettacolare, ma molto equilibrata e fisica. Il Sudtirol si barrica in difesa e prova a sfruttare le ripartenze, il Palermo controlla il match e possiede il pallino del gioco per gran parte del primo tempo. Le occasioni faticano ad arrivare, grazie alle due difese, impeccabili per gran parte della partita. In vantaggio ci vanno a sorpresa gli ospiti: Casiraghi crossa alla ricerca di Odogwu, la difesa respinge e il pallone arriva tra i piedi di Ciervo, che con un destro a giro spedisce la sfera all’incrocio e batte Pigliacelli.

Nel secondo tempo il Palermo entra con più grinta e più determinazione e riesce a pareggiare subito: cross di Di Francesco, Mancuso mette in mezzo di controbalzo e da due passi Ceccaroni insacca. Il Barbera esplode e incita i propri ragazzi alla rimonta, ma la difesa tirolese sembra invalicabile. Corini mette mano alla panchina, per dare più energia e dinamismo in campo. Al minuto 80′ Di Francesco prova il tiro a giro da fuori area, ma Poluzzi in tuffo respinge. I rosanero continuano a spingere, e quando la partita sembrava destinata al pareggio, il cross di Henderson trova l’incornata di Aurelio che firma il definitivo sorpasso.
Il Barbera esplode al momento del gol di Aurelio, e dopo sei minuti di recupero gestiti senza pericoli, al fischio finale è festa tra le tribune, con la seconda vittoria in pochi giorni, il secondo posto della classifica e la sensazione che questa squadra possa sognare in grande.
Il prossimo incontro vedrà gli uomini di Eugenio Corini impegnati nel campo del Modena per la nona giornata di Serie B