Sentendo il suo nome si rievoca l’adolescenza, la ribellione giovanile e diversi colori per capelli. Ma adesso, con il rilascio del suo terzo profumo sa esattamente cosa fare.
Durante il photoshoot di Allure, una rivista di moda statunitense, Billie Eilish ha anche dialogato con il team che ha creato una serie di interviste molto fluenti e piacevoli. La cantante arrivata nello studio sfida un componente del team a giocare a ping-pong che si trova in uno studio a Los Angeles non molto lontano dalla sua attuale casa. Durante le spiegazioni delle regole di ping-pong di Billie, il membro del team viene educatamente sconfitto.
Quando poi si siedono per chiacchierare, la giovane cantante esce fuori i suoi capelli appena tinti, un alone di rosso brillante sul cuoio capelluto che si trasforma in punte nere, raccolti in una coda di cavallo: un ritorno al look precedente. I suoi capelli sono stati replicati in diversi momenti dai suoi fan, l’ombré verde melma, il caschetto biondo per l’omaggio a Marilyn, il verde acqua pastello di Tumblrcore, e tanti altri ancora. Quando cambia look di capelli, è così sorvegliata che ha dovuto indossare parrucche di vecchio stile per nascondere le sue nuove acconciature, acquisendo versioni di se stessa in costume di Halloween per mantenersi segreta. L’attuale versione di Billie all’esterno è abbastanza familiare dai fan, mala persona all’interno è qualcun di nuovo persino per se stessa.
La cantante afferma: “Faccio questa cosa quando sembra che sia bello scoprire tutte le cose che ti feriranno di più perché quando sai tutto, allora puoi avere un senso di controllo a riguardo. E una volta che lo sai, puoi guarire da quello. Allora sono invincibile! Ma quello che ho imparato… è che il tempo passa e ho ancora delle cicatrici. Non è necessario spingersi nel dolore per uscire dal dolore. L’ho fatto e non voglio farlo di nuovo”.
Mentre Billie gioca con le bottiglie di profumo sul tavolo tra i membri del team, gli viene chiesto cosa fa per rientrare nel suo corpo quando si sente sovraesposta. “Mi sento meglio appena fuori dalla doccia – risponde la cantante –, con le mie lozioni e i miei odori.” Raccoglie le bottiglie, che sono busti in miniatura di se stessa di profilo, c’è sul tavolo Eilish No. 3, l’ultimo di una linea di profumi di successo, ora solo in rosso. Eilish No.1 è stato lanciato nel 2021 e Billie afferma che questo terzo profumo, in edizione limitata e in uscita a novembre, sarà l’ultimo di questa collezione.
Spruzza un po’ del campione, diffondendosi nell’aria, ha un odore dolce ma metallico. “Mi piace il fatto che mi ricordi il metal“, dice Billie e aggiunge: “Se combinassi Eilish n. 1 e n. 2, otterresti questa versione più dolce e romantica”.