Maria de Filippi, nel corso della seconda puntata del pomeridiano di Amici 23, al termine dell’esibizione del ballerino Simone si è alzata dal suo posto per difenderlo da Garrison che, chiamato a valutare le performance degli allievi, ha commentato la prova in maniera sconveniente.
Infatti, il giudice, rivolgendosi al ballerino, dice: “Ho un pensiero di lui molto chiaro. Noi abbiamo due cose in comune, l’altezza e sei brutto come me“. Da lì la conduttrice si è alzata per prestare soccorso al ballerino, visibilmente sconvolto, con un abbraccio e un bacio sulla guancia ed ha risposto: “Ma non dì ca**ate, ma non è vero, lui è così carino. Ma come ti permetti? Simone, lascialo perdere“.
“Come carisma spacchiamo, gli ho fatto un complimento. Preferisci essere bello o bravo?“, ha continuato Garrison prima che la De Filippi lo invitasse a smetterla. Il ragazzo, palesemente a disagio, rivolse solo dei sorrisi forzati sia al pubblico, sia ai giudici, trovando conforto in Maria che, nel frattempo, gli teneva la mano.
A quel punto Garrison ha provato a rimediare, peggiorando però la situazione: “Guarda la Celentano, lei è bella o brava?”. Alessandra Celentano, anche lei sconvolta, ha preferito rimanere in silenzio. “Lei è una bella donna” ha risposto Maria De Filippi. Emanuel Lo ha poi aggiunto: “Io mi dissocio completamente”, scaturendo le risate imbarazzate di pubblico e professori. La questione l’ha chiusa la maestra Alessandra Celentano che ha commentato: “Bisogna essere belli e bravi”. La domanda che adesso si pongono gli spettatori è se, vista la gaffe commessa, Garrison Rochelle sarà nuovamente ospite della trasmissione.
Durante la puntata di ieri, 1 ottobre, erano previsti alcuni giudici esterni che hanno giudicato le perfomance di canto e ballo dei ragazzi. Garrison Rochelle e Irma Di Paola hanno valutato la categoria ballo, mentre, per quanto concerne la categoria di canto ha giudicato Irama.