Asap Rocky è il nuovo volto di Gucci Guilty, tra musica e fragranze

Asap Rocky, famoso rapper noto a livello globale, è il nuovo volto della fragranza Guilty di Gucci.

A$AP Rocky al momento, in un’intervista rilasciata a Dazed, ha dichiarato di “essere in fissa con il cinema espressionista tedesco, il quale suggerisce di essere una delle fonti di ispirazione del cantante, anche se non lo è del tutto”.

Le caratteristiche di questo genere cinematografico come l’atmosfera oscura e onirica, le immagini distorte e la realtà deformata, vengono tradotte in musica dal rapper e ricordano il ritmo stonato che produceva un suono “tirato”, presente nei primi anni della carriera di Asap, iniziando a produrre voci distorte e acute sopra testi surreali e astratti. Si intuisce dai suoi tratti che Rocky, producendo musica da molto tempo, crea dei suoni molto diversi dal tradizionale hip-hop americano che siamo abituati ad ascoltare.

Il rapper, inoltre, spiega il suo amore per un altro artista, re dello stile macabro e da incubo: Tim Burton, dichiarando la sua fissa sin da bambino del noto film “The Nightmare Before Christma’s”.

In occasione dei nuovi profumi, Rocky, che inizialmente si definisce un tipo “dolce e muschiato” trattandosi di fragranze e sentendo il nuovo profumo di Gucci Guilty Elixir con le sue note di vaniglia, sente subito una sensazione nostalgica. “Non riesco davvero a individuare di cosa si tratta – commenta il rapper –, ma so che quando lo annuso, amico, mi riporta alla mia infanzia, alla mia giovinezza”.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.