Asap Rocky, famoso rapper noto a livello globale, è il nuovo volto della fragranza Guilty di Gucci.
A$AP Rocky al momento, in un’intervista rilasciata a Dazed, ha dichiarato di “essere in fissa con il cinema espressionista tedesco, il quale suggerisce di essere una delle fonti di ispirazione del cantante, anche se non lo è del tutto”.
Le caratteristiche di questo genere cinematografico come l’atmosfera oscura e onirica, le immagini distorte e la realtà deformata, vengono tradotte in musica dal rapper e ricordano il ritmo stonato che produceva un suono “tirato”, presente nei primi anni della carriera di Asap, iniziando a produrre voci distorte e acute sopra testi surreali e astratti. Si intuisce dai suoi tratti che Rocky, producendo musica da molto tempo, crea dei suoni molto diversi dal tradizionale hip-hop americano che siamo abituati ad ascoltare.
Il rapper, inoltre, spiega il suo amore per un altro artista, re dello stile macabro e da incubo: Tim Burton, dichiarando la sua fissa sin da bambino del noto film “The Nightmare Before Christma’s”.
In occasione dei nuovi profumi, Rocky, che inizialmente si definisce un tipo “dolce e muschiato” trattandosi di fragranze e sentendo il nuovo profumo di Gucci Guilty Elixir con le sue note di vaniglia, sente subito una sensazione nostalgica. “Non riesco davvero a individuare di cosa si tratta – commenta il rapper –, ma so che quando lo annuso, amico, mi riporta alla mia infanzia, alla mia giovinezza”.