L’autunno è ufficialmente iniziato e con esso arrivano nuove tendenze nel mondo del make-up. Quest’anno, su TikTok, le beauty addicted e i make-up artist sono già all’opera per diffondere il nuovo trend che sicuramente guiderà i prossimi mesi: il Pumpkin Spice Make-up.
Questa nuova tendenza si basa su tonalità cromatiche più “terrose” e neutre, con i colori marrone, bronzo e arancione della zucca come protagonisti, insieme alle calde nuance delle spezie come la cannella. Questi pigmenti, quando applicati sul viso, creano ombre particolari che si adattano perfettamente all’incarnato, conferendo un effetto neutro e naturale. Nonostante ciò, riescono a delineare e mettere in risalto i lineamenti, valorizzando così il viso.
Il Pumpkin Spice Make-up si concentra su un look monocromatico, perfetto per un utilizzo quotidiano. Grazie a TikTok, questa nuova tendenza sta rapidamente conquistando sempre più appassionati di make-up. I tutorial e i video creativi sui social media mostrano come utilizzare correttamente i colori per ottenere un look unico e irresistibile. Il Pumpkin Spice Make-up essendo composto da colori neutri, può essere indossato facilmente in qualsiasi contesto, sia di giorno che di sera.
@isabellekategm Its pumpkin spice season baby !! 🍂🎃🧡
♬ original sound – gilmoregirlstok
@i.an.ya.i I'm so exited to see all the halloween theme related content like can we just skip september😩 #makeup #makeuptutorial #orangemakeup #pumpkinspicemakeup #beauty #makeupvideos #fallmakeup #howtomakeup ♬ original sound – Anya