Fedez continua a essere ricoverato nel reparto di chirurgia del Fatebenefratelli di Milano. Al momento non si hanno previsioni sulle sue dimissioni, che non sarebbero imminenti. La sua situazione ha subito un ulteriore sviluppo con il nuovo sanguinamento che si è verificato ieri.
Verso le 19 di ieri, lunedì 2 ottobre, la madre del rapper si è presentata da sola, camminando a piedi. Il suo sguardo è segnato dall’ansia per le condizioni di salute di suo figlio. “Un po’ meglio, così così”, ha detto ai cronisti che si avvicinano.
Poco dopo, dallo stesso ingresso principale, esce Franco Lucia, padre di Fedez. “Sta un po’ meglio, grazie”, sono le parole rivolte ai giornalisti appena fuori dall’ospedale. Viene chiesto se si sappia quando sarà dimesso. “No, no”, risponde prontamente, senza aggiungere ulteriori dettagli. Alla domanda su come stia lui personalmente, risponde: “Devo stare bene per forza”.
Secondo quanto riporta Ansa, da fonti sanitarie trapela che è stato necessario eseguire una gastroscopia urgente dopo che lo scorso giovedì era già stato sottoposto a trasfusioni di sangue in seguito della scoperta di due ulcere. Sembra che in sala operatoria sia stato necessario suturare il tessuto e il rapper è stato sottoposto a una nuova trasfusione. Rimane comunque il riserbo sulle sue condizioni. La comunicazione sulla salute di Fedez, infatti, è veicolata direttamente dalla sua famiglia e non sono previsti bollettini medici.
Oggi il rapper ha ricevuto nuovamente le visite della moglie Chiara Ferragni e dei suoi genitori. La stessa Ferragni, che è stata sempre al suo fianco in ospedale, era tornata frettolosamente da Parigi la scorsa settimana a causa di “un’emergenza”.
Le due ulcere che hanno causato l’emorragia interna erano state spiegate dallo stesso Fedez tramite i suoi canali social, in cui ha sottolineato di stare “molto meglio” dopo le trasfusioni. Ha anche espresso la sua gratitudine al personale medico che, a suo dire, gli aveva “letteralmente salvato la vita”. Tuttavia, il nuovo episodio di sanguinamento che si è verificato ieri, ha causato il ritardo delle dimissioni dall’ospedale, rendendole non prevedibili.
Sul fronte sociale, nonostante le polemiche sulla sua mancata partecipazione al programma “Belve”, i messaggi di sostegno al rapper continuano a riversarsi sui social media.