Mahmood ritorna in grande stile: “Uso le canzoni come se fossero il mio diario”

L’artista pop che ha rivoluzionato i nostri gusti musicali raffinandoli sta per tornare a dare voce alla nuova versione di se stesso: dalla scrittura al rapporto con la propria immagine. Siamo pronti per il nuovo Mahmood.

Quest’anno il cantante ha compiuto 31 anni e, a differenza dell’anno scorso con festeggiamenti eclatanti con un party in un locale di Milano, quest’anno ha festeggiato comprando un tavolo per la terrazza del nuovo appartamento in cui ha traslocato che gli serviva per appoggiare la pizza da condividere con gli amici e le amiche più strette.

Mahmood, in un’intervista a GQ Italia, ha detto: “Questo compleanno mi ha fatto più effetto di quello a cifra tonda dell’anno scorso. Non so. Forse perché è un periodo in cui stanno cambiando tante cose. Ho quasi finito di scrivere il nuovo disco. Qualche giorno fa ho fatto ascoltare alcune tracce a un’amica e lei mi ha fatto notare che la mia scrittura sta cambiando, si sta evolvendo. In quel momento mi sono reso conto anche io di aver riservato un’attenzione particolare ai testi nel nuovo album. Credo di aver raggiunto una maturità nuova nel parlare di relazioni e legami tra le persone. Forse perché negli ultimi anni ho avuto il tempo di mettermi seduto e concentrarmi, pensare meglio e pensare di più.

Non esistono periodi superficiali nella carriera del cantautore nato a Milano nel 1992 da madre sarda e padre egiziano, amante della musica a tal punto da usarla come mezzo di comunicazione fin da bambino. Dal docufilm Mahmood di Giorgio Testi, grazie ai racconti della madre Anna Frau e dei filmini di famiglia si è potuta osservare l’evoluzione di Alessandro passando da un bambino pienotto con il sorriso timido, ad adolescente impacciato, sino ad arrivare al suo stato attuale: uomo giovane e attraente come un modello.

Il suo percorso da cantante inizia sul palco di piccoli concorsi sino ad arrivare al palcoscenico di Sanremo Giovani e per ben due volte al Festival di Sanremo, l’ultima volta risale proprio all’anno scorso vincendo insieme a Blanco con il brano Brividi. E’ già in programma per questa primavera il nuovo tour europeo che parte da Lussemburgo, il 4 aprile 2024, concludendosi al Fabrique di Milano il 17 maggio.

Nell’attesa uscirà il suo nuovo singolo tratto dal nuovo album, l’artista dichiara a GQ Italia: “L’unica cosa che posso dire al momento è che si tratta di un pezzo che ho iniziato a scrivere anni fa. Ci ho lavorato per tutto questo tempo, aggiungendo o togliendo qualcosa, cambiando e ricambiando. Intanto ho fatto altre cose, ma a quel pezzo ci sono tornato sempre. L’ho finito una settimana fa. Nella mia testa sto già scrivendo il quarto disco. Deve ancora uscire il terzo ma sto scrivendo il quarto, è una cosa che mi spinge a dare di più“.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.