Nonostante le assenze pesanti di Vlahovic e Chiesa, la Juventus stravince il derby della Mole. Torino punito ancora dalle palle inattive, complici gli errori di Milinkovic Savic in uscita.
Pronti, via! E la Juventus passa subito in vantaggio, con il gol di Kean che approfitta di un’incomprensione della difesa granata e batte Milinkovic. Sfortunatamente, la posizione dell’attaccante è irregolare e il gol viene annullato. Il Torino non riesce ad alzare i ritmi e la Juventus allora prende sempre più campo, ma senza riuscire a produrre occasioni da gol rilevanti.
Nel secondo tempo, Allegri decide di inserire Milik, per dare più peso all’attacco bianconero. Il vantaggio arriva subito, con l’ausilio del VAR. Il corner di Kostic, Milinkovic Savic sbaglia l’uscita e davanti la porta si crea una mischia. La deviazione decisiva è quella di Gatti, al primo gol stagionale. Il raddoppio arriva subito dopo, con un altro corner di Kostic e un’altra uscita sbagliata di Milinkovic Savic, stavolta a insaccare è Arek Milik. Questo uno-due micidiale dei bianconeri spezza le gambe al Torino, che non riesce ad attaccare con pericolosità e incisività. Nella fase finale del match, la Juventus gestisce risultato ed energie, vincendo con ampio merito il derby della Mole.
Partita perfetta dei bianconeri, clean sheet e ritorno al gol dopo lo 0-0 contro l’Atalanta. Vittoria convincente che permette alla Juventus di salire al terzo posto, avvicinandosi alle due milanesi che attualmente dominano la classifica. Per Massimiliano Allegri è la vittoria numero tredici nel derby di Torino, eguagliato il record di Giovanni Trapattoni. Dopo la sosta, i bianconeri affronteranno il Milan a San Siro, in un match che si preannuncia determinante per capire i reali obiettivi di queste due squadre.