Max Verstappen è campione del mondo, terzo titolo in carriera per l’olandese

Una stagione dominata fin dalla prima gara ha permesso al campione olandese di laurearsi campione del mondo per la terza volta in carriera, con largo anticipo. Il verdetto definitivo è arrivato nella qualifica sprint di oggi, vinta dal pilota australiano Oscar Piastri, a bordo della McLaren.

Nella qualifica sprint del gran premio del Qatar, il pilota olandese diventa ufficialmente campione del mondo all’undicesimo giro, quando il compagno di scuderia Sergio Perez esce di pista, consegnando il terzo titolo mondiale a “Mad Max”.

foto: Twitter Formula 1

Max Verstappen è il secondo pilota, dopo Micheal Schumacher, a vincere il mondiale con sei gare d’anticipo. Inoltre questo titolo è il settimo titolo piloti per la Red Bull.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.