Nel giorno dell’uscita del suo ultimo album “For All the Dogs”, Drake ha sorpreso i fan con l’annuncio di una pausa dalla musica per motivi di salute. Durante la puntata del programma radiofonico Table for One, trasmessa il 6 ottobre su SiriusXM, Drake ha fatto sapere di voler prendere una pausa da canzoni e concerti al fine di dare la priorità al suo benessere.
“Probabilmente non farò musica per un po’, sarò onesto – ha detto Drake -. Devo concentrarmi sulla mia salute, prima di tutto, e ne parlerò presto. Niente di pazzesco, ma semplicemente sapete che voglio che le persone siano in salute nella vita, e io ho avuto per anni i problemi più assurdi con il mio stomaco. Chiuderò la porta dello studio per un po’. Non so nemmeno quanto durerà “un po’”. Forse un anno o qualcosa del genere, o forse un po’ di più”.
L’album “For All the Dogs”, che conta 23 canzoni tra cui il singolo “8AM in Charlotte”, in cui appare anche suo figlio Adonis nel videoclip, è l’ottavo disco in studio del rapper. Dopo l’annuncio della pausa, il rapper, che da luglio è sul palco in compagnia di 21Savage con “It’s All a Blur Tour“, ha eseguito un’ultima performance nella città natale di Toronto, lo scorso 7 ottobre, e ha annunciato il rinvio delle successive date del suo tour negli Stati Uniti.