Sony svela la nuova versione di PlayStation 5 “slim”

Sony ha annunciato i nuovi modelli compatti di PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition. Saranno disponibili al pubblico negli Stati Uniti e sul sito ufficiale PlayStation Direct a partire dal prossimo novembre mentre il lancio a livello globale avverrà nei mesi successivi. In Giappone, invece, la data è già stata fissata e sarà il prossimo 10 novembre.

Lo scopo era migliorare la console base e ridimensionarla, poiché considerata troppo pesante. Il nuovo modello sarà più piccolo del 30% e più leggero del 18% e del 24 % rispetto ai modelli precedenti, avrà una memoria più estesa rispetto al vecchio modello e sarà di 1TB.

La caratteristica fondamentale di questa nuova versione sarà la possibilità di poter aggiungere o rimuovere il lettore Blu-ray Disc Ultra HD. Infatti, nel caso in cui il cliente scelga di comprare la versione Digital potrà decidere se integrare il lettore ad un prezzo intorno ai 119,90 euro. Il supporto verticale che veniva fornito non sarà incluso e avrà un costo di 29,99 euro.

Sony ha annunciato anche i prezzi ufficiali delle nuove console. Per PlayStation 5 con lettore Ultra HD Blu-ray il costo è di 549,99 euro, per PlayStation 5 Digital Edition 449,99 euro.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.