Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, ex concorrenti del Grande Fratello Vip 21, si sono lasciati.
È Sophie Codegoni a confermare la rottura della loro storia tramite i suoi canali social. Una storia d’amore nata all’interno della casa del Grande Fratello, ufficializzata con una proposta di matrimonio al Festival del Cinema di Venezia e conclusa tramite delle storie su Instagram. La loro una relazione caratterizzata da molti tira e molla, già dal principio, ma dalla quale è nata anche Celine Blue, la loro unica figlia.
“Sono successe cose molto gravi – scrive l’ex gieffina in una storia su Instagram -. Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione“. – Continua scrivendo – “Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto. Sono davvero a pezzi. Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Continuerò a lavorare attraverso i social, cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi – aggiunge la madre -. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo”.
A tal proposito, l’ormai ex fidanzato, Alessandro Basciano, risponde anche lui tramite una storia Instagram, ritraendosi in sede ospedaliera: “Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell’interesse di nostra figlia. Tuttavia, mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato. Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti), questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo il tradimento. Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione.”
Basciano, dunque, smentisce le voci sul possibile tradimento. Tuttavia, Codegni, ospite a “Casa Chi“, conferma che la rottura della loro storia è dovuta da terze persone, rispondendo al giornalista Valerio Palmieri: “Purtroppo non posso dire che non ci sono in mezzo persone… ce ne sono e ci sono anche tante cose che…” L’ex tronista è subito scoppiata in lacrime aggiungendo che: “Non è facile, ci sono tante cose che non si sanno, scusate… Non sto bene è un momento brutto, anzi è bruttissimo“.