Greta Thunberg arrestata a Londra durante una protesta

La giovane attivista svedese Greta Thunberg è stata arrestata dalla polizia britannica, a Londra, durante una protesta di ambientalisti contro l’Energy Intelligence Forum, che riunisce per tre giorni all’hotel InterContinental Park Lane i vertici dei colossi petroliferi mondiali.

A bloccare la manifestazione, oltre alla Thunbergh, sono stati centinaia di manifestanti che hanno bloccato gli ingressi dell’albergo, facendo arrivare gli agenti dello Scotland Yard. La manifestazione è stata organizzata dalla Ong Ecologist Fossil Free London che, in un comunicato, ha puntato il dito contro i profitti record registrati l’anno scorso dalle aziende dell’Oil & Gas.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.