Jenna Ortega dopo le vesti di Mercoledì Adams, visto e raggiunto l’enorme successo della serie ideata da Tim Burton, torna sui set per un nuovo film dal timbro sinistro e macabro, ma anche dal carattere comico.
Jenna ha infatti iniziato quest’estate le riprese per il nuovo film dal titolo Beetlejuice 2, affiancata dall’attrice di Stranger Things Winona Ryder e Micheal Keaton, senza il quale con il suo ruolo da protagonista, affermato dallo stesso regista Burton, il film non si sarebbe realizzato.
Beetlejuice 2, diretto da Tim Burton, è il sequel di Beetlejuice-Spiritello Porcello, film realizzato nel 1988 dallo stesso regista. La storia si è focalizzata su una coppia che, dopo aver subito un incidente d’auto, diventano fantasmi e infestano la loro ex casa da vivi. Disturbano i nuovi abitanti contattando proprio Betelgeuse (Beetlejuice nel film, ndr), una specie di bioesorcista ambiguo che spaventa i nuovi abitanti della casa, tra cui l’adolescente Lydia.
Attualmente non si hanno informazioni sulla trama, ma si sa per certo che nel cast Micheal Kaeton riveste nuovamente i panni dello spirito e Winona Ryder riprende il ruolo di Lydia, mentre Jenna Ortega interpreta il ruolo della figlia di Lydia, di cui non si sa ancora il nome.
Oltre all’Ortega, ci sarà la presenza di Monica Bellucci, la famosa diva italiana è stata avvistata nei mesi precedenti in compagnia con Tim Burton e interpreterà il ruolo della moglie di Beetlejuice. Ancora non si ha una data certa della pubblicazione del film ma, stando al report di Variety, l’uscita di Beetlejuice 2 sarebbe assegnata per il 6 Settembre 2024.