18.00, Inter-Roma: Il nuovo n.9 dell’Inter regala la vittoria davanti alla Roma di Lukaku, nerazzurri da soli al comando. Vittoria meritata dei nerazzurri in casa contro la Roma del grande ex Lukaku, fischiato costantemente dal pubblico di fede interista durante tutto il corso del match.
I milanesi hanno fatto prevalere sin da subito la loro qualità attaccando più volte la porta avversaria, ma i giallorossi sono riusciti a tenere la porta chiusa per gran parte della partita.
Tutto si sblocca nel secondo tempo. Al 81’ minuto i neroazzurri si portano in vantaggio grazie al goal di Thuram su assist di Dimarco. Tre punti fondamentali per la squadra di Inzaghi che si porta a quota 25 punti e guarda tutti dall’alto.
20.45, Napoli- Milan: Raspadori e Politano rimontano la doppietta di Giroud
La squadra di Pioli parte forte e sicura di sè con una serie di passaggi e tiri ben decisi ,mentre la squadra di casa subisce e si rinchiude in difesa . Al 22’ minuto il Milan va in vantaggio con il gol di Giroud che sfrutta il cross di Pulisic e la piazza di testa alle spalle di Meret.
Gli azzurri accusano il colpo e il diavolo ne approfitta e al 31’ minuto raddoppia con la doppietta di Giroud su assist di Calabria.
Il secondo tempo riparte dal goal di Politano che riesce a smarcarsi e piazzare il mancino sotto la traversa, riportando in corsa i suoi.
Il Napoli si riprende e cavalca l’onda con varie azioni goal che giungeranno nella rimonta con il bellissimo goal di Raspadori su punizione al 63’ che batte Maignan sul suo palo e pareggia. Nel finale il Napoli rimane in dieci a causa della doppia ammonizione di Natan e nel finale sfiora il gol con la conclusione di Kvaratskhelia, stoppata da Maignan.
Dopo varie occasioni goal da entrambe le parti la partita si conclude in parità permettendo ai partenopei di raggiungere la zona Champions.