Rimonta incredibile del Cagliari, torna al comando l’Inter. Il resoconto dei match della domenica

La rimonta folle del Cagliari in casa contro il Frosinone, il pareggio tra Monza e Udinese, la vittoria dell’Inter contro la Roma di Romelu Lukaku e in serata il pareggio tra Napoli e Milan

12.30. Cagliari-Frosinone: Da 0-3 a 4-3 in meno di venti minuti. Prima vittoria in campionato per i sardi

Succede letteralmente di tutto all’Unipol Domus. Nel lunch match della decima giornata il Cagliari compie un vero e proprio miracolo in casa contro il Frosinone. La partita si riassume in due fasi ben distinte: la prima fase riguarda i primi 70′ di partita con un Frosinone prorompente, capace di realizzare tre gol e dominare il gioco. Nella prima frazione il protagonista assoluto è Matias Soulé, autore di una doppietta che mette in mostra tutte le sue qualità: il primo dimostra la sua freddezza nella conclusione che batte Scuffet, il secondo dimostra tutta la sua classe e il suo estro sudamericano (il paragone con Dybala continua a imperversare…). Prima del raddoppio di Soulé il Cagliari fallisce l’occasione per pareggiare, con l’errore dal dischetto di Mancosu, la cui conclusione si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo i ciociari calano il tris grazie al colpo da biliardo di Brescianini. Il Cagliari sembra essere alle corde, destinato all’ennesima sconfitta stagionale, ma Claudio Ranieri mette mano alla panchina e la partita cambia: dalla panchina si alzano Oristanio, Pavoletti e Viola e tutti si rivelano decisivi. La seconda fase comincia al 72′ con il gol della speranza di Oristanio, il primo in Serie A, con un mancino a giro imparabile per Turati. Pochi minuti dopo arriva anche il secondo gol dei padroni di casa, un’altra prima volta in A con il gol di Makoumbou, abile nell’intercettare un passaggio di Barrenechea e piazzare il destro. Nel recupero entra in scena colui che ha riportato in Serie A il Cagliari: Leonardo Pavoletti. Al 93′ viene servito da Viola e di testa colpisce indisturbato, pareggiando i conti. Al 96′ è il più lesto ad avventarsi sul pallone servito da Dossena. Partita folle all’Unipol Domus, vittoria pesantissima del Cagliari che prova a risalire la classifica e abbandonare l’ultimo posto della classifica.

15.00, Monza-Udinese: Lucca risponde a Colpani e regala il primo punto a Cioffi

Riparte da Monza il cammino di Gabriele Cioffi sulla panchina dell’Udinese. Contro i brianzoli, i bianconeri non vanno oltre l’1-1 dopo una partita poco spettacolare dettata più dall’equilibrio. Il Monza gioca bene e costruisce buone trame offensive, portandosi in vantaggio al 27′ grazie alla quinta rete stagionale di Andrea Colpani. Il fantasista italiano sfrutta l’indecisione di Zemura e batte Silvestri. L’Udinese, ancora priva di Deulofeu, prova ad aggrapparsi a Lazar Samardzic e il suo mancino, capace di regalare sempre pericoli per gli avversari. Le uniche occasioni degne di nota dei friulani arrivano da palla inattiva, con i cross taglienti di Samardzic che però non vengono tramutati in gol. Nella ripresa Cioffi inserisce Lucca, alla ricerca di presenza in zona gol e l’attaccante italiano al 66′ ripaga la fiducia insaccando la sfera alle spalle di Di Gregorio. Nel finale le occasioni non arrivano e la partita si conclude con un pareggio, il quarto consecutivo per i friulani.

18.00, Inter-Roma: Il nuovo n.9 dell’Inter regala la vittoria davanti alla Roma di Lukaku, nerazzurri da soli al comando. 

20.45, Napoli-Milan: Raspadori e Politano rimontano la doppietta di Giroud

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.