Il big match dell’undicesima giornata di Serie A tra Inter e Atalanta mette in rilievo due delle squadre più in forma del momento.
Il match è equilibrato fin quando Lookman non colpisce Pavard al ginocchio. Il difensore francese esce dal campo lasciando spazio a Darmian, fin da subito decisivo. Il centrale italiano infatti si procura il rigore che Chalanoglu trasforma, portando in vantaggio l’Inter (primo gol subito dalla dea in casa). Il secondo gol dell’Inter arriva al 57’: dopo una serie di rimpalli Lautaro Martinez riceve la palla in una posizione inusuale e con il destro insacca alle spalle di un incolpevole Musso. Passano una manciata di minuti e Lookman scippa il pallone a Dimarco. Semplice l’assist per Scamacca che batte Sommer e accorcia le distanze, inutili le proteste da parte della panchina dell’Inter perché sia per Sozza che per il Var il gol è regolare (primo gol subito dall’Inter fuori casa in questa Serie A).
Primi cambi e nuovi assalti da parte della dea. De Ketelaere e Muriel fanno reparto con Scamacca che, dopo un tiro sporco, ribatte in porta ma trova un Sommer in serata. Cambi decisivi anche in casa Inter dove Sanchez, subentrato a Lautaro, si infila e scappa a Toloi che è costretto al fallo tattico, facendosi espellere per doppia ammonizione.
l’Inter rimane imbattuta fuori casa e, Lautaro si ripropone in forma smagliante e allunga in classifica marcatori a 12 gol; Atalanta a rilento ma senza mollare la zona Europa. Per la dea questa è la prima sconfitta tra le mura amiche del Gewiss