Un sogno di molti quello di partecipare al concerto dei Green Day presso i Magazzini Generali di Milano, domani martedì 7 novembre alle 21, ma purtroppo in molti non hanno potuto realizzarlo. Una location piccola, inadeguata ad ospitare una band di tale fama come quella dei Green Day, ed i biglietti sono andati subito sold out. Biglietti con un costo tutt’altro che contenuto, fuori dalla portata di molti fan. In pochissimo tempo i posti sono esauriti, la vendita aperta dalle dieci di questa mattina. E subito sono scattate le polemiche.
Alla location considerata inadatta e al costo parecchio elevato dei biglietti (pari a 98 euro più i diritti di prevendita, per un totale di 104 euro), si aggiungono le polemiche riguardanti il poco preavviso. Il concerto di domani sera con Billie Joe Armstrong e i suoi colleghi ha infatti suscitato discussione fin dal momento dell’annuncio, che è avvenuto solo ieri. La scelta di annunciare un concerto di una band di così alto profilo solo due giorni prima dell’evento ha scosso i fan, molti dei quali non potranno essere presenti all’evento.
Alcuni sostenitori della band hanno accusato l’organizzazione, evidenziando che un preavviso così breve ha escluso i fan che non risiedono a Milano. Altri hanno sollevato dubbi sulla scelta di una location così piccola, ritenendo che ciò abbia limitato l’accesso allo spettacolo a un gruppo ristretto di fortunati.
Purtroppo, il numero di spettatori che potrà assistere al concerto dei Green Day di domani ai Magazzini Generali di Milano sarà estremamente ridotto. Tuttavia, i fan avranno l’opportunità di rifarsi a giugno, quando la band si esibirà all’ippodromo La Maura per gli I-Days.