Nel recupero della seconda giornata il Palermo batte 1-0 il Brescia al Barbera grazie alla rete del centrocampista arrivato in estate in prestito dalla Salernitana e torna a vincere dopo un mese.
Al Barbera la partita non è particolarmente spettacolare, le due squadre si studiano e non si attaccano con particolare insistenza probabilmente a causa del peso specifico della partita, specialmente per i rosanero, chiamati a dare un segnale positivo dopo le due brutte sconfitte contro Lecco e Sampdoria. Il copione della prima frazione è il Brescia che prova ad amministrare il gioco e il Palermo che si difende ordinatamente e riparte con lucidità e velocità. Al 23′ Corini è costretto a utilizzare il primo cambio con l’ingresso di Marconi al posto dell’infortunato Ceccaroni, uscito per un problema muscolare in seguito a una chiusura difensiva su Borrelli. Al 27′ i rosanero vanno in vantaggio: Brunori arretra nella linea di centrocampo e imbuca lateralmente per Valente che rientra sul sinistro e crossa, trovando l’inserimento perfetto di Mamadou Coulibaly che in tuffo colpisce e batte Lezzerini. Il Brescia non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Pigliacelli, salvo poi impensierire la difesa rosanero nel recupero, con la conclusione a botta sicura di Cistana, intercettata da Mateju.
Nella ripresa il Palermo ha un atteggiamento piuttosto rinunciatario, mentre il Brescia prova a pareggiare la partita. Al 55′ gli ospiti si rendono pericolosi con il colpo di testa di Moncini su cross di Papetti, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Pochi minuti dopo prova a rispondere il Palermo con la punizione di Stulac, ma a differenza del gol contro lo Spezia, la sua conclusione termina fuori. La girandola di cambi effettuati da entrambi gli allenatori non regala tanto spettacolo agli spettatori del Barbera, ma nel finale il Brescia va vicina al gol con la conclusione a botta sicura di Bianchi che colpisce il compagno Moncini.
Vittoria di misura per i rosanero che tornano a conquistare i tre punti dopo un mese condito da un pareggio e due sconfitte. Con questa vittoria gli uomini di Corini si piazzano al terzo posto in classifica alle spalle del Parma e del Venezia. Per il Brescia questa è la quarta sconfitta consecutiva.