The Legend of Zelda arriverà presto sui grandi schermi. Dopo l’adattamento da 1 miliardo di dollari dall’Universal Super Mario Bros Movie anche la Nintendo sta sviluppando il nuovo progetto su Zelda con Sony Pictures Entertainment.
Il regista del live-action sarà Wes Ball, lo stesso di Maze Runner. Dietro al film ci sono invece Nintendo e Arad Productions, Inc. di Avi Arad, insieme al cofinanziamento del colosso di videogiochi Sony.
Il direttore rappresentativo della Nintendo, nonché collega di Shigeru Miyamoto, che produrrà il film, ha pubblicato martedì su X (ex Twitter) la collaborazione tra lui e Arad su una versione live-action da “ormai molti anni”.
Miyamoto ha continuato dicendo: <<Abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con la stessa Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero che non vediate l’ora di vederlo>>.
Zelda è un gioiello della Nintendo che risale al primo gioco del 1986. Nel corso degli anni, i giochi ispirati al fantasy solitamente raccontano la storia di un ragazzo di nome Link, che ha il compito di salvare il Regno di Hyrule e la sua principessa. Link deve sconfiggere il malvagio Ganon, che cerca di raccogliere tutti e tre i pezzi della Triforza per ottenere il potere supremo.