Il tanto atteso sequel Disney e Pixar, “Inside Out 2”, arriverà nelle sale nel 2024, portando con sé una nuova emozione: l’Ansia. La pellicola, diretta da Kelsey Mann e prodotta da Mark Nielsen, promette un’avventura esilarante all’interno della mente di Riley.
Il teaser trailer, il poster e le prime immagini rilasciati rivelano l’impatto di Ansia sul mondo emotivo di Riley. Le vocine familiari nella testa di Riley si confrontano con la presenza di questa nuova arrivata, preannunciando scompiglio nel quartier generale.
Il regista Kelsey Mann ha svelato che l’interpretazione di Maya Hawke darà vita a un personaggio che non passerà inosservato: “Ansia potrebbe essere la nuova arrivata nella squadra, ma non è certo il tipo che passa in secondo piano – ha affermato Mann -. Questo è molto sensato se pensiamo a ciò che accade nella mente di tutti noi”.
Il nucleo delle emozioni, composto da Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, si trova improvvisamente di fronte a un’inesperienza totale quando il quartier generale viene demolito per fare spazio a nuove emozioni. Questa nuova aggiunta, Ansia, promette di agitare le acque consolidate delle emozioni già conosciute, portando una ventata di cambiamento nel mondo emotivo di Riley.