Gen Z, abbandona la città per la provincia

Milano, città veloce e grigia, definita la New York italiana, ma anche ipocrita e costruita su false promesse. Si sa che la città dà e toglie di consueto, con pro e contro. Se da un lato da maggiori opportunità di lavoro e di divertimento, d’altra parte toglie tempo, tende a costare, è più inquinata e di conseguenza meno tranquilla di altri centri abitati.

Queste problematiche sono sia oggettive che soggettive, con alcune questioni tipicamente milanesi ed altre in comune con altre città, infatti si aggiungono Torino, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo.

L’insieme di questi fattori problematici porta molte persone a lasciare la città per trasferirsi in provincia, trovando una vita più economica e serena, in cui si aspira a raggiungere un equilibrio di vita e lavoro più sano.

I giovani della Generazione Zeta hanno un’idea di vita molto differente rispetto a quella della generazione precedente, mirano a raggiungere i propri obbiettivi concentrandosi su se stessi, sui propri progetti e sulle proprie passioni. L’idea ideale sarebbe quella di trovare un buon equilibrio tra vita e lavoro ovunque ci si trovi, che sia in provincia o in campagna o al centro della megalopoli più caotica.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.