A San Siro passa il Milan, si segna un nuovo record in Serie A

Vittoria sofferta dei rossoneri che battono di misura la Fiorentina grazie al rigore di Theo Hernandez. Tra i rossoneri esordio storico in Serie A.

La gara inizia con un bel possesso palla tenuto dalla formazione di Pioli e un bel tiki-taka seguito da vari tentativi in porta non impeccabili. Gli ospiti d’altro canto non demordono e fanno vedere la loro presenza in campo con un pressing asfissiante e una linea offensiva abbastanza alta. Tra un attacco e un altro, da entrambi i lati, si sblocca la partita nel recupero del primo tempo. Al 45+1’ Parisi atterra ingenuamente in area Theo Hernandez.

Dal dischetto si presenta proprio il difensore francese che spiazza Terracciano, portando i rossoneri sull’1-0.

Nel secondo tempo si riprende con una serie di attacchi e un pressing alto da parte della formazione di Vincenzo Italiano, ma nonostante ciò la difesa rossonera riesce aresistere.I rossoneri sfiorano il raddoppio con Jovic, che riesce a cogliere un bel passaggio di Theo ma il suo tiro è basso sulla destra e Terracciano interviene con i piedi, salvando i viola.

all’83’ Pioli decide di far uscire Jovic e buttare nella mischia il 15enne Camarda , giovane della Primavera, che entra nella storia del campionato italiano. Camarda è il ragazzo più giovane ad aver esordito in Serie A (15 anni, 8 mesi e 15 giorni).

La partita si conclude al 96’ con una strepitosa parata del portiere rossonero Maignan , che riesce a parare il tiro di Mandragora su calcio d’angolo da distanza ravvicinata indirizzato sulla destra .La squadra di Pioli riesce a passare con fatica e si piazza al terzo posto davanti al Napoli e dietro all’Inter e alla Juventus.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.