Vittoria sofferta dei rossoneri che battono di misura la Fiorentina grazie al rigore di Theo Hernandez. Tra i rossoneri esordio storico in Serie A.
La gara inizia con un bel possesso palla tenuto dalla formazione di Pioli e un bel tiki-taka seguito da vari tentativi in porta non impeccabili. Gli ospiti d’altro canto non demordono e fanno vedere la loro presenza in campo con un pressing asfissiante e una linea offensiva abbastanza alta. Tra un attacco e un altro, da entrambi i lati, si sblocca la partita nel recupero del primo tempo. Al 45+1’ Parisi atterra ingenuamente in area Theo Hernandez.
Dal dischetto si presenta proprio il difensore francese che spiazza Terracciano, portando i rossoneri sull’1-0.
Nel secondo tempo si riprende con una serie di attacchi e un pressing alto da parte della formazione di Vincenzo Italiano, ma nonostante ciò la difesa rossonera riesce aresistere.I rossoneri sfiorano il raddoppio con Jovic, che riesce a cogliere un bel passaggio di Theo ma il suo tiro è basso sulla destra e Terracciano interviene con i piedi, salvando i viola.
all’83’ Pioli decide di far uscire Jovic e buttare nella mischia il 15enne Camarda , giovane della Primavera, che entra nella storia del campionato italiano. Camarda è il ragazzo più giovane ad aver esordito in Serie A (15 anni, 8 mesi e 15 giorni).
La partita si conclude al 96’ con una strepitosa parata del portiere rossonero Maignan , che riesce a parare il tiro di Mandragora su calcio d’angolo da distanza ravvicinata indirizzato sulla destra .La squadra di Pioli riesce a passare con fatica e si piazza al terzo posto davanti al Napoli e dietro all’Inter e alla Juventus.