George R.R. Martin annuncia che ci saranno in produzione 8 spin-off della saga di Trono di Spade, anche se attualmente solo uno è confermato in produzione.
Lo scrittore e sceneggiatore ha rivelato che in totale saranno prodotti 8 spin-off della saga del Trono di Spade nonostante solo uno sia stato confermato. La dichiarazione ufficiale proviene dal Festival Bang.
Lo sceneggiatore ha infatti dichiarato: “Per quanto riguarda la televisione, abbiano il nuovo show, House of The Dragon che ha appena finito di girare la seconda stagione e presto pianificheremo la terza” ha continuato dicendo: “Ma ho anche altri otto spin-off che stiamo sviluppando. Lo show di Dunk and Egg è stato autorizzato. Gli altri non ancora, ma ci stiamo ancora lavorando”
Martin sta rimanendo però misterioso in merito alle storie, che saranno alla base degli altri sette spin-off, nonostante ciò però i rumor mirano verso titoli come The Sea Snake, Ten Thousand Ships, The Golden Empire, Flea Bottom, Aegon the Conqueror e Snow, quest’ultimo come evince il titolo segue la storia di Jhon Snow dopo gli eventi del finale di Game of Thrones.
Di cosa tratta “Dunk and Egg”?
La serie che ha ottenuta per prima il permesso di produzione si intitola A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Si basa sui racconti di Martin come Tales of Dunk and Egg che racchiude 3 storie: The Hedge Knight, The Sworn Sword, e The Mystery Knight.
Le vicende sono ambientate 90 anni prima degli eventi del Trono di Spade, i due protagonisti sono due uomini di nome Dunk ed Egg, il primo è un cavaliere che successivamente diventa un Lord Comandante della Guardia Reale, il secondo invece è lo scudiero di Dunk e che un giorno sarà colui che governerà Westeros come Re Aegon V Targaryen.