Cade in casa il Palermo nel match d’apertura della quindicesima giornata di Serie B. Al Barbera un grande Catanzaro si impone per 2-1 e continua a volare. Corini adesso a forte rischio esonero.
La partita comincia con una fase di studio accurata delle due squadre, con il Catanzaro che prova a gestire il pallone con la solita qualità e pulizia. La prima occasione arriva dopo pochi minuti con un tiro da buona posizione di Biasci che però viene bloccato agevolmente da Pigliacelli. I rosanero cominciano a prendere campo con il passare dei minuti, ma senza impensierire significativamente la porta difesa dall’ex Fulignati. Al 14′ Pigliacelli è provvidenziale nell’evitare il vantaggio agli ospiti che con il diagonale di Katseris. Il primo squillo del Palermo arriva intorno alla mezz’ora con una conclusione al volo che però non impensierisce Fulignati. Al 43‘ il Catanzaro va in vantaggio con il quarto gol in campionato di Iemmello, bravo nel girare con il sinistro un pallone vagante nell’area rosanero dopo un contrasto con Marconi.
Nella ripresa Corini prova a invertire la rotta inserendo Henderson al posto di Di Mariano ma gli ospiti continuano a giocare e in contropiede colpiscono subito. La ripartenza parte da un calcio d’angolo del Palermo e il lancio di Vandeputte trova Biasci che prima viene intercettato da Pigliacelli, ma il pallone rimane tra i piedi dell’attaccante che insacca facilmente. La squadra di Vivarini nonostante il doppio vantaggio continua a giocare con grande qualità e grande intensità, portando il Catanzaro più volte dalle parti di Pigliacelli, alla ricerca del terzo gol che sarebbe lapidario per i rosanero. Al 62′ l’ennesima giocata sublime di Iemmello serve in profondità Vandeputte che si accentra e colpisce il palo. La reazione dei rosanero, nonostante la girandola di cambi effettuata da Corini, fatica ad arrivare fin quando all’82‘ il neoentrato Stulac si inserisce bene e sfrutta l’ottimo cross di Valente battendo Fulignati con un gran colpo di testa. Il gol prova a risollevare una partita che fino a quel momento è stato un monologo a tinte rosso e gialle. Il Palermo è totalmente rivitalizzato dalla rete del centrocampista sloveno e va vicino al clamoroso pareggio con una conclusione al volo di Segre, respinta ottimamente da Fulignati.
Quarta sconfitta casalinga per un Palermo sempre più in difficoltà. Anche oggi i rosanero hanno palesato evidenti limiti tecnici e mentali e l’ennesima sconfitta in casa reietta i siciliani al sesto posto, ben lontana da Parma e Venezia che momentaneamente distano sei punti. Il Catanzaro continua a vincere e convincere portandosi al terzo posto in solitaria, in attesa di Como e Cremonese. La squadra di Vivarini è sicuramente la sorpresa di questa Serie B, una squadra giovane ma che gioca un calcio fluido, meccanico e spettacolare e dopo la vittoria nel derby contro il Cosenza i calabresi trionfano al Barbera e continuano a sognare.