Euro2024: l’Italia pesca la Spagna, girone D di ferro.

Euro2024, ci siamo, ecco i sorteggi!

Oggi ad Amburgo si sono tenuti i sorteggi del prossimo campionato europeo: la competizione si svolgerà in Germania a partire dal 14 Giugno, giorno della partita inaugurale che vedrà i padroni di casa sfidare la Scozia a Monaco fino al 14 Luglio, giorno della finale che si terrà nella capitale tedesca allo stadio Olimpico di Berlino. L’Italia arriva al sorteggio da campione in carica ma posizionata in quarta fascia, gli azzurri sono stati inseriti nel girone B e sfideranno la Spagna di De La Fuente, la Croazia dell’eterno Modric e la sorpresa delle qualificazioni: l’Albania di Sylvinho.

Il calendario dell’Italia: l’esordio degli azzurri sarà contro l’Albania a Dortmund il 15 Giugno, la seconda partita si giocherà a Gelsenkirchen il 20 Giugno contro la Spagna mentre il 24 Giugno l’Italia sfiderà la Croazia alla Red Bull Arena di Lipsia.

Tutti i gironi:

  • Girone A: Germania, Ungheria, Scozia, Svizzera
  • Girone B: Spagna, Albania, Croazia, Italia
  • Girone C: Inghilterra, Danimarca, Slovenia, Serbia
  • Girone D: Francia, Austria, Olanda, Play-off A
  • Girone E: Belgio, Romania, Slovacchia, Play-off B
  • Girone F: Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca, Play-off C

I gironi verranno completati a Marzo solamente dopo gli spareggi, tre gruppi da quattro squadre che si incontreranno a partita secca che completeranno ufficialmente i gironi di Euro2024

I gironi dei Play-off:

  • Play-off A: Polonia-Estonia, Galles-Finlandia
  • Play-off B: Israele-Islanda, Bosnia Erzegovina-Ucraina
  • Play-off C: Georgia-Lussemburgo, Grecia-Kazakistan

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.