Bella partita per i rossoneri che pur essendo in difficoltà per i vari infortuni riescono ad uscirne vincitori e ad riassaporare la brezza dei 3 punti.
Milan che parte sin da subito aggressivo e con un bel “piolismo” che lo porta al 43’ minuto in vantaggio, grazie al primo goal in maglia rossonera di Luka Jovic che per merito di un rimbalzo fortuito riesce ad insaccare la palla centralmente.
Al secondo tempo regolamentare Frosinone che tenta di riprendere la partita invano, perché vi è il raddoppio della formazione di casa al 50’ minuto dopo uno splendido assist fornito dal portiere Mike Maignan per Christian Pulisic che calcia subito e sfonda la rete ed è 2-0.
Dopo varie occasioni da parte degli ospiti che non sono riusciti a concretizzare grazie ai miracoli del portiere rossonero, la squadra di Pioli parte in contrattacco guadagnando un calcio d’angolo che al 74’ minuto gli porta il triplice vantaggio con il goal di Tomori tirando dove il portiere non può impedire il goal.
Dopo un fallo da parte di Jovic segna la squadra ospite al 82’ su punizione grazie al goal dell’ex Brescianini che insacca alle spalle del portiere.
La partita si conclude sul 3-1 per i rossoneri che riacquistano i 3 punti e si rimettono in coda per la lotta scudetto.
Negli altri match odierni: al Ferraris Genoa e Empoli pareggiano 1-1 con i gol di Malinovskyi e Cancellieri. All’Olimpico la Lazio vince di misura con il gol di Pedro su assist di Lazzari contro il Cagliari, rimasto in dieci nel primo tempo con l’espulsione di Makoumbo.