Al Maradona è spettacolo per novanta minuti, l’Inter torna a vincere grazie ai titolari e si riporta al primo posto in classifica mentre al Napoli non basta il ritorno dal primo minuto di Victor Osimhen.
Il livello di gioco è alto e costante sin dai primi minuti del match. Il Napoli bussa subito alla porta avversaria con Elmas, una conclusione potente deviata da Sommer finisce in corner. Passano i minuti e l’Inter prova a cambiare il ritmo della gara con Thuram, il nove nerazzurro al 12’ porta avanti l’Inter ma il gol viene immediatamente annullato per off-side seppur di pochi centimetri. La risposta dei partenopei non tarda ad arrivare, l’errore di Calhanoglu regala il possesso al Napoli in zona molto pericolosa, Politano riconquista palla e trova una buona conclusione con il piede forte ma la palla si stampa contro la traversa. Gli azzurri continuano a spingere ma al 44’ sono gli ospiti andare in vantaggio con un missile dal limite di Calhanoglu che batte Meret dopo il perfetto fraseggio tra Barella e Dumfries.
I primi minuti del secondo tempo sono orchestrati dal Napoli, l’occasione più grande arriva dai piedi di Kvaratskhelia che incrocia con il sinistro ma trova un’ottima opposizione di Sommer che concede il corner. Al 61’ Barella trova un super gol, Lautaro serve a centro area l’ex Cagliari che dopo uno stop ed uno slalom buca Meret trovando il gol del raddoppio e il suo primo gol in stagione. Inter ad un passo dal 3-0 con Lautaro, El Toro non riesce a tenere basso il suo destro mandandolo alto sopra la traversa. A cinque dalla fine l’Inter la chiude con Thuram al quinto gol in Serie A, azione nata da un cambio di gioco di Barella per Cuadrado che serve a centro area il nove nerazzurro che da lì deve solo spingerla in porta.
Al Maradona finisce 3-0 per l’Inter che con questa vittoria torna in vetta e trova il nono clean sheet in quattordici gare di campionato, per il Napoli questa è la quinta sconfitta in casa e nella prossima gara sarà ospite della Juventus a Torino.