L’Inter risponde alla vittoria della Juventus battendo in casa l’Udinese. Nerazzurri micidiali nel finale del primo tempo, con tre reti in meno di dieci minuti.
I primi minuti vedono come da copione l’Inter avanzare gradualmente in area avversaria. Le conclusioni di Thuram e Calhanoglu fanno tremare Silvestri che in più occasioni si fa trovare pronto. I nerazzurri reclamano un rigore al 33’, Lautaro scatta in area e si scontra con Perez, dopo un breve check di Di Bello viene assegnato il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta nuovamente Calhanolgu che con il destro spiazza Silvestri con un preciso diagonale realizzando il suo ottavo gol stagionale. Passano cinque minuti e l’Inter raddoppia con un diagonale rasoterra di Federico Dimarco, per l’esterno nerazzurro sono già tre i gol in campionato. I padroni non si accontentano e continuano ad attaccare e prima dell’intervallo trovano il terzo gol con Marcus Thuram, il preciso cross di Mkhitarian trova l’attaccante francese in posizione regolare che deve solamente spingere dentro il pallone.
Il secondo tempo inizia con l’Udinese alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita ma la difesa dell’Inter è particolarmente in giornata e respinge ogni occasione dei friulani. Dopo diversi tentativi l’Udinese trova il gol subito annullato per fuorigioco di Lucca sulla precedente conclusione di Lovric. A cinque dalla fine trova il gol anche Lautaro Martinez, il capitano dell’Inter ruba palla a Payero a metà campo e, dopo una galoppata palla al piede mira e batte Silvestri chiudendo definitivamente la partita. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio di Di Bello che consegna i tre punti ai nerazzurri.
Tre punti d’oro per l’Inter di Simone Inzaghi che si riprende il primato e il decimo clean sheet in quintici giornate. Per l’Udinese di Cioffi questa sconfitta risulta molto difficile da digerire visti i quattro gol subiti e la mancanza dei tre punti dopo più di un mese.