Atletico Madrid- Lazio: Griezmann e Lino regalano il primo posto, Lazio K.O a Madrid
La gara ha visto i giocatori del Cholito Simeone avere la meglio già dai primi minuti con un bel Tiki-Taka e riuscendo a mantenere una linea offensiva alta.
Al 6’ minuto i padroni di casa si portano in vantaggio con un bel goal di Griezmann che acquisisce palla e piazza basso sulla destra dove il portiere non può arrivare.
Gli ospiti non si fanno intimorire e più volte tentano il goal sprecando due occasioni, prima con Guendouzi e poi con Immobile, occasioni che gli costeranno caro perché i colchoneros riescono a siglare la rete del 2-0 al 51’ minuto con Samuel Lino piazzando il pallone all’incrocio di destra .
La squadra di Sarri tenta vari attacchi ma non riesce in alcun modo a concretizzare ed essere pericolosa, la partita si conclude sul 2-0 per l’Atletico Madrid che si qualifica come prima mentre i biancocelesti riescono comunque a piazzarsi al secondo posto e ad avanzare agli ottavi.
Newcastle- Milan : Vittoria rossonera ma non basta per gli ottavi
Partita combattuta tra le due formazioni che hanno lottato per rimanere in Europa.La squadra di casa inizia con un bel possesso palla e qualche occasione goal riuscendo a chiudere gli avversari in difesa, così facendo riescono a concretizzare al 33’ minuto con una fucilata sparata da Joelinton che piazza il pallone sul sette di sinistra.
Dopo la ripresa del secondo tempo regolamentare i rossoneri ripartono ben motivati e riescono a pareggiarla al 60’ minuto con Pulisic che riesce ad acquisire il pallone fornitogli da Giroud spiazzando il portiere da due passi .
Dopo vari minuti di equilibrio con attacchi da entrambe le parti arriva il goal che chiude la partita al 84’ minuto con una splendida azione eseguita da Okafor e Chukwueze che con l’Uno-Due quest’ultimo riesce a chiudere il triangolo ed a tirare una sassata in porta sulla sinistra portando la sua squadra sul 2-1.
La gara termina con la vittoria della squadra di Pioli che purtroppo sì piazza al terzo posto e non riesce a qualificarsi per gli ottavi, ma riesce comunque a rimanere in Europa league.