Il ponte Oreto di Palermo è nuovamente motivo di discussione: Igor Gelarda, ex consigliere comunale, denuncia su facebook l’insostenibilità del ponte.
Nasce una nuova buca nel ponte Oreto, che impedisce ll passaggio pedonale. A tal proposito, l’ex consigliere comunale esordisce con il seguente appunto “Cadono pezzi del ponte Oreto, mentre a breve cominciano i lavori per la pista ciclabile. Questa notte si è aperta una buca sul ponte Oreto. E così anche il passaggio pedonale è definitivamente interdetto su di un ponte che, dal 1982, è considerato strutturalmente precario. -continua- Già da tre anni sul ponte non passano più neanche gli autobus, anche se da almeno un decennio ci sono i fondi per sistemarlo. Ma ancora una volta i lavori cominceranno l’anno prossimo, come tutti gli ultimi anni. Eppure a breve cominceranno i lavori per la pista ciclabile di Via Oreto. Nulla contro le piste ciclabili, segno di mobilità sostenibile e civiltà. Tanto quanto i mezzi pubblici che in via Oreto non si possono più prendere. Aspettiamo davvero che qualcuno si faccia male?.”
La sicurezza è un diritto di tutti, tuttavia non è di certo una novità che Palermo -come tante altre città italiane- venga trascurata in tal senso. Dunque si auspica un’immediata mobilitazione da parte delle figure preposte!