Nuovi problemi sul ponte Oreto di Palermo: l’ex consigliere comunale dice la sua

Il ponte Oreto di Palermo è nuovamente motivo di discussione: Igor Gelarda, ex consigliere comunale, denuncia su facebook l’insostenibilità del ponte.

Nasce una nuova buca nel ponte Oreto, che impedisce ll passaggio pedonale. A tal proposito, l’ex consigliere comunale esordisce con il seguente appunto “Cadono pezzi del ponte Oreto, mentre a breve cominciano i lavori per la pista ciclabile. Questa notte si è aperta una buca sul ponte Oreto. E così anche il passaggio pedonale è definitivamente interdetto su di un ponte che, dal 1982, è considerato strutturalmente precario. -continua- Già da tre anni sul ponte non passano più neanche gli autobus, anche se da almeno un decennio ci sono i fondi per sistemarlo. Ma ancora una volta i lavori cominceranno l’anno prossimo, come tutti gli ultimi anni. Eppure a breve cominceranno i lavori per la pista ciclabile di Via Oreto. Nulla contro le piste ciclabili, segno di mobilità sostenibile e civiltà. Tanto quanto i mezzi pubblici che in via Oreto non si possono più prendere. Aspettiamo davvero che qualcuno si faccia male?.”

La sicurezza è un diritto di tutti, tuttavia non è di certo una novità che Palermo -come tante altre città italiane- venga trascurata in tal senso. Dunque si auspica un’immediata mobilitazione da parte delle figure preposte!

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.