La gara ha visto la formazione di casa prevalere su ogni ambito già dai primi minuti, infatti già al 3’ minuto i rossoneri si portano in vantaggio con una bellissima azione personale di Reijnders che riesce a insaccare centralmente dove il portiere avversario non può arrivare.
Gli ospiti non si fanno abbattere e riescono a tenere testa agli avversari con qualche occasione mancata soprattutto dall’ex Colombo.
La squadra di Pioli mantiene la linea offensiva alta e con un bel Tiki-Taka riesce ad arrivare in porta e al 41’ minuto Leao riesce a mettere un ottimo passaggio in area trovando il classe 2005 Simic, che da distanza ravvicinata la mette con freddezza. Dopo vari cambi da entrambi i lati arriva il goal che chiude la partita al 76’ minuto con Okafor che riesce a trovare il giusto tempo di reazione e la piazza di prima intenzione alle spalle di Di Gregorio.
La partita si conclude sul 3-0 per i padroni di casa che riescono a portare a casa i tre punti e si portano avanti nella lotta Scudetto dietro alla Juventus a meno cinque punti e dietro all’Inter a meno sei punti.