La gara è iniziata con un predominio da parte degli ospiti che sin da subito hanno creato situazioni offensive molto pericolose concludendo a rete già al 11’ minuto con un bel passaggio di Rafa Leao verso Loftus-Cheek che la insacca all’angolino basso di sinistra.
I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi offensivamente e vengono costretti a ritirarsi sulla difensiva dato il pressing costante degli avversari, ma al 29’ minuto si sblocca nuovamente la partita con un tocco di mano in area da parte di Maleh, che dopo il consulto del VAR regala il rigore ai rossoneri e dal dischetto la concretizza Olivier Giroud.
Dopo la ripresa del secondo tempo regolamentare il Milan si fa sempre più pressante e dominante riuscendo ad arrivare spesso in porta prima con Loftus-Cheek e poi con Pulisic che non riescono a sfruttare le occasioni avute.
Al 84’ minuto Pioli sceglie di cambiare Leao e far entrare Chaka Traorè, un giovane promettente della primavera, che non delude le aspettative e dopo soli quattro minuti riesce a piazzarla alle spalle di Caprile all’angolino basso di destra grazie ad uno splendido passaggio di Pulisic.
La partita si conclude 0-3 per la formazione ospite e i rossoneri si mantengono terzi in classifica, ancora in gara per lo scudetto, dietro Juventus e Inter.