I quarti di finale hanno visto le due formazioni combattere su ogni pallone sin dall’inizio, i rossoneri hanno tentato più volte la via del goal riuscendo, dopo qualche occasione vana, a concretizzare già al 45’ minuto grazie ad un bell’assist di Theo Hernandez che pesca Rafa Leao che riesce a bucare la porta sulla destra.
Dopo non appena due minuti dai festeggiamenti rossoneri la Dea parte in contropiede e riesce a pareggiarla grazie al protagonista di questa partita Koopmeiners che tira una botta clamorosa all’angolino basso di sinistra.
Nella ripresa i bergamaschi attaccano con più costanza e chiudono gli avversari in difesa e proprio avviene l’errore rossonero, ovvero, Jimenez atterra un avversario e dopo il lungo consulto col VAR Marco Di Bello assegna il rigore per la squadra di Gasperini.
Al dischetto si posiziona Koopmeiners che riesce ad insaccarla portando la sua squadra in vantaggio, i rossoneri d’altra parte non demordono e riprendono la fase offensiva riuscendo più volte ad arrivare in porta, quando al 95’ minuto un tocco di mano dubbio in area del difensore dell’Atalanta Holm fa richiamare l’arbitro al VAR e nonostante ciò non viene assegnato nessun rigore e la partita si conclude sul 1-2 per i bergamaschi.
L’Atalanta con un super Koopmeiners riesce ad eliminare i rossoneri e ad qualificarsi per la semifinale contro la Fiorentina.