Sul campo neutro in terra Saudita, il Napoli vince la prima partita della Final Four contro la Fiorentina grazie all’ex Simeone e alla doppietta di Zerbin sul finale approdando in Finale di Supercoppa italiana in attesa della seconda contendente.
Il match vede entrambe le squadre che provano a for prevalere il loro gioco. Al 21′ Kvaratskhelia con una super giocata innesca Juan Jesus e serve perfettamente Simeone che con un taglio perfetto manda fuori giri il difensore ed incrociando fredda Terracciano portando in vantaggio il Napoli alla prima vera occasione della partita. La Fiorentina ricciuta il pareggio pochi minuti dopo con Bonaventura che è stato bravo a servire sottoporta il compagno Beltran che insacca da pochi passi, rete che viene però annullata per la posizione irregolare del numero cinque viola. Il match si accende subito dopo il vantaggio dei partenopei con la Fiorentina che alza il baricentro alla ricerca del gol del pareggio. Negli sgoccioli del primo tempo Ikonè viene messo giù da un intervento dubbio di Mano Rui, l’arbitro indica il dischetto e proprio il numero undici viola calcio alto sprecando l’occasione di chiedere il primo tempo in pareggio.
Alla ripresa il ritmo si abbassa nei primi minuti, il tecnico viola se ne accorge e mette subito mano alla panchina inserendo Sottil e Nzola. Gli azzurri lasciano il pallino del gioco agli avversari pronti a sfruttare le ripartenze. La situazione prosegue fino agli ottanta minuti. Il Napoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il raddoppio grazie alla spizzata di Di Lorenzo che trova Zerbin che anticipa tutti e conclude a rete siglando la sua prima rete col Napoli. Al momento del tiro il neo entrato sbatte contro il palo ed è costretto ad uscire per qualche istante. I partenopei ripartono in contropiede l’azione successiva sfruttando proprio il rientro in campo di Zerbin che arriva a tu per tu con Terracciano e chiude la partita facendo doppietta all’ 86′.
Il Napoli aspetterà la vincente tra Inter e Lazio che si sfideranno domani sera nello stesso campo alle 20:00