Loftus-Cheek non basta, a San Siro finisce in parità 

La gara ha visto affrontare i rossoneri contro la squadra guidata da Thiago Motta.

Il Milan inizia con un bello sprint e riesce a dominare il possesso palla fino a quando al 16’ minuto la partita viene interrotta brevemente per un minuto di silenzio in onore del portiere Maignan per i cori razzisti subiti ad Udine, dopo la ripresa i padroni di casa vengono sopraffatti, infatti al 29’ minuto è il Bologna a portarsi in vantaggio grazie ad un bel cross in direzione di Zirkzee che riesce a piazzarla all’angolino basso di destra.

Dopo vari tentativi dei rossoneri al 39’ minuto l’arbitro fischia un rigore in loro favore data l’entrata in ritardo di Ferguson ma Thiago Motta non è d’accordo e dopo qualche parola di troppo viene espulso, dal dischetto tira Giroud che non riesce a concretizzare sbagliando l’occasione.

Dopo qualche minuto la pareggia il Milan con un bel tiro imparabile di Loftus-Cheek.

Entrambe le squadre dopo la ripresa hanno iniziato vari attacchi offensivi purtroppo vani fino a quando al 74’ minuto l’arbitro assegna un altro rigore in favore dei rossoneri, dopo il fallo di Terracciano che esordisce per la prima volta in Serie A, battuto da Theo Hernandez che purtroppo non riesce a concretizzare centrando la palla nel palo destro.

Dopo qualche minuto la squadra di Pioli può di nuovo sorridere perché Loftus-Cheek riesce ad incornare un cross di Florenzi e perciò Milan in vantaggio.

Il Bologna non molla e attacca con le ultime forze riuscendo a trovare il rigore al 90’ minuto grazie all’ingenuità della difesa avversaria, dal dischetto parte Orsolini che la piazza e la pareggia all’ultimo.

La partita si conclude in pareggio e il Milan mantiene il  terzo posto dietro a Juventus e Inter.

Milan che punta alla lotta scudetto sin da subito nonostante le varie occasioni e i due rigori non riesce a portarsi i tre punti e inoltre viene messo molte volte alle strette dagli ospiti che puntano alla zona Europa e  con Zirkzee hanno creato molte azioni pericolose riuscendo anche a spuntarla al 92’ minuto con Orsolini.

Le partite della giornata sono state Atalanta-Udinese 2-0( Miranchuk Scamacca) , Juventus-Empoli 1-1(Vlahovic ,Baldanzi).

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.