All’Inter basta un gol di Lautaro per ritornare in vetta

Al Franchi la girata di Lautaro decide il posticipo della ventiduesima giornata di campionato contro una Fiorentina che spreca più volte le chance per pareggiarla.

La gara parte con il primo possesso a favore degli uomini di Inzaghi che approcciano la partita con il solito possesso palla all’interno della propria area. Il primo squillo della gara è a favore della Fiorentina, azione nata proprio da un’impostazione errata da parte di Sommer che rimedia subito all’errore parando il tiro ravvicinato di Nzola. La risposta dell’Inter arriva subito dopo in ripartenza dopo l’errore di Martinez Quarta, ad approfittarne è Lautaro ma la sua conclusione termina alta. Passano i minuti e la gara si accende ulteriormente con il gol di Nzola, l’attaccante viola buca Sommer dopo il lancio di Martinez Quarta ma l’azione viene immediatamente fermata per offside. Il match si dimostra subito entusiasmante da entrambe le parti e, dopo una manciata di secondi, l’Inter trova il gol del vantaggio da corner con Lautaro, l’argentino anticipa Parisi sul primo palo e fa 0-1 al 14′ raggiungendo quota 19 gol in campionato. La gara prosegue e i ritmi si mantengono altissimi sia nell’azione dei nerazzurri con la conclusione di Frattesi, sia nell’azione di Bonaventura che si vede negare gol da un super intervento dell’estremo difensore svizzero. Il secondo tempo è una fotocopia del primo, l’Inter sfiora il raddoppio in più occasioni con il neo entrato Arnautovic e la Fiorentina prova in più circostanze a trovare il gol del pareggio. Al 75′ la Fiorentina reclama un calcio di rigore per un contatto tra Nzola e Sommer, l’arbitro dopo una revisione al VAR assegna il penalty e ammonisce il N.1 nerazzurro. Dal dischetto si presenta Nico Gonzalez che calcia piano e centrale, semplice la parata di Sommer.

I minuti finali vedono la viola in costante pressione per pareggiare la partita senza mai riuscire però ad essere pericolosi e, dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio al Franchi. La vittoria targata Lautaro sancisce ufficialmente il sorpasso dell’Inter nei confronti dei bianconeri nonostante il recupero con l’Atalanta sia ancora da giocare, situazione che alimenta ancora di più l’attesa per il prossimo turno di Serie A dove andrà in scena lo scontro diretto tra i nerazzurri e la Juventus a San Siro.

Iscriviti

Ultimi articoli

Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime”

Stefania Orlando ha ufficializzato il divorzio con Simone Gianlorenzi, ospite della trasmissione Storie di donne al bivio.

TikTok, multa di 10 milioni dall’Antitrust: “Controlli inadeguati su minori”

L'Antitrust ha sanzionato TikTok per 10 milioni di euro dopo aver accertato "inadeguati controlli della società sui contenuti".

F1: Giorno 1: Max rompe i regimi e si mette davanti a tutti

Il circus della Formula 1 si apre dando spazio alle scuderie attraverso dei test presso il circuito internazionale del Bahrain.

Arnautovic manda in estasi San Siro, il primo atto è dell’Inter

L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata dopo aver fallito tre facili occasioni da rete.