Il Sabato di Serie A si apre con un doppio 0-0 piuttosto soporifero, le scialbe emozioni puntano lo sguardo verso il match delle 18:00 che vede affrontarsi Frosinone e Milan.
15:00, Empoli – Genoa: Empoli ferma al palo, il Genoa non graffia.
Cambiaghi accende il match al 15′ passando in uno slalom tra Spence e De Winter e concludendo colpendo l’esterno della rete mancando ancora l’appuntamento col primo gol stagionale. I ritmi si abbassano al Castellani e l’Empoli sembra un lontano parente di quello visto allo Stadium la scorsa giornata. Il Genoa alza il baricentro e conclude il primo tempo nella metà campo dei padroni di casa. Alla ripresa è nuovamente Cambiaghi a rendere pericoloso l’Empoli ma la deviazione di Bani salva il risultato. La più grande occasione per il Genoa arriva al 79′ con la testata a colpo sicuro di Spence sventata dal salvataggio di Luperto. Il Genoa rimane in dieci uomini nel recupero per l’espulsione di De Winter per il fallo su Fazzini.
15,00 Udinese – Monza: L’Udinese ci prova a metà ma sbatte sul muro Di Gregorio.
Il primo brivido arriva all’8′ per Di Gregorio che si impegna sulla conclusione potente di Lucca salvando il Monza. L’Udinese continua e farsi pericolosa stavolta con grazie alla giocata individuale di Thauvin mettendo in porta Payero che manca lo specchio della porta al 17′ minuto. Lo scontro Lucca – Di Gregorio fa da cornice in questo primo tempo in cui l’Udinese ha sfiorato il vantaggio diverse volte, ma il portiere dei brianzoli blinda la porta vincendo il duello nella prima frazione di gioco. Cioffi mette mano alla panchina inserendo Samardzic e Kamara per provare a vincerla ma la partita continua ad essere bloccata sullo 0-0.